Home Notizie dall'Istituto Borgo San Lorenzo Borgo San Lorenzo – Primo incontro di Formazione e Orientamento al Lavoro...

Borgo San Lorenzo – Primo incontro di Formazione e Orientamento al Lavoro di Arti e CPIA 2 ”Miriam Makeba” Firenze

53
0

Al CPIA 2 ”Miriam Makeba” Firenze sono iniziate le giornate di Orientamento al lavoro in collaborazione con Arti, la nuova rete dei Centri per l’Impiego della Toscana.
Gli incontri, dedicati agli studenti del CPIA 2, hanno l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e agevolare i processi di inclusione dei migranti nella comunità di riferimento.

Il primo incontro si è tenuto presso la sede associata di Borgo San Lorenzo nella giornata del 21 dicembre 2022 e ha visto una grande partecipazione da parte degli studenti del CPIA. Diversi i temi affrontanti: uso del portale Arti; compilazione del CV; programma GOL.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere i servizi offerti dal Centro per l’Impiego e la loro accessibilità: un primo passo verso una formazione adeguata sul mondo del lavoro.

Articolo precedenteFigline Valdarno: sono aperte le iscrizioni per i corsi di lingua italiana
Articolo successivoANCI TOSCANA – “Sviluppo di comunità, inclusione e coesione sociale: il valore delle reti territoriali”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui