Il sito è stato realizzato dai Docenti del CPIA2 Firenze, Prof. Vincenzo Passarello e Prof. Stefano Squilloni. Il logo grafico identificante l’istituto è stato creato e realizzato dalla prof.ssa Loredana Remolo.
La consultazione delle informazioni sul sito CPIA2 Firenze è libera e gratuita resa possibile dalla collaborazione di Docenti dell’Istituto, con consulenze esterne per la gestione tecnica del sito ed anche dalla possibilità di utilizzare dei software liberi (Free Software) e tecnologie aperte (open source).
CPIA2 Firenze ringrazia tutti coloro che si sono adoperati e si adoperano per la realizzazione, mantenimento e gestione struttura web, grafica, tecnica, redazionale del sito web.
Il sito web è stato realizzato nel suo complesso sia per la parte grafica che strutturale utilizzando il CMS WordPress.
WordPress è una piattaforma di “personal publishing” e content management system (CMS), scritta in PHP e che usa come databaseMySQL o Microsoft SQL Server, che consente la creazione di un sito internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili. Creata da Matt Mullenweg, è distribuita con la licenza GNU General Public License.
Ogni versione del programma è dedicata ad un musicista jazz.
www.wordpress.org il sito ufficiale internazionale
www.wordpress-it.it il sito italiano
Il nostro ringraziamento va a tutti quei volontari (sviluppatori, grafici, programmatori, sistemisti ed altro) che si prodigano gratuitamente per mantenere e sviluppare i software liberi e gratuiti.