Home Notizie dall'Istituto Progetto Migranti. A Pontassieve due incontri sul tema della cittadinanza italiana

Progetto Migranti. A Pontassieve due incontri sul tema della cittadinanza italiana

322

Due incontri sul tema della domanda di cittadinanza italiana rivolti a cittadini stranieri. Giovedì 18 e Mercoledì 31 maggio in sala del Consiglio Comunale, via Tanzini 30 Pontassieve.

 Il Progetto Migranti della zona Fiorentina Sud Est insieme al CPIA Firenze 2 Miriam Makeba promuove due incontri sul tema della domanda di cittadinanza italiana rivolti a cittadini stranieri. A partire dalla presentazione della Costituzione gli incontri forniranno informazioni e chiarimenti sui requisiti per la domanda di cittadinanza, la compilazione della stessa, le caratteristiche della certificazione linguistica B1 e l’ordinamento della Repubblica. Entrambi gli incontri si terranno presso la Sala di Consiglio del Comune di Pontassieve.

Giovedì 18 maggio ore 17.30: La Costituzione e l’ordinamento della Repubblica e il Questionario Cittadinanza. A cura di Paola Veratti, storica e la rete degli Sportelli Informativi per cittadini stranieri della zona Fiorentina Sud Est.

Mercoledì 31 maggio ore 17.30: La pratica per la domanda di cittadinanza e la certificazione linguistica B1. A cura della rete degli Sportelli Informativi per cittadini stranieri della zona Fiorentina Sud Est e del CPIA Firenze 2 Miriam Makeba.