Home Notizie dall'Istituto IL CPIA2 E’ VICINO AGLI STUDENTI UCRAINI. OGGI A PONTASSIEVE LA MARCIA...

IL CPIA2 E’ VICINO AGLI STUDENTI UCRAINI. OGGI A PONTASSIEVE LA MARCIA PER LA PACE.

523

Il CPIA2 Firenze è vicino all’Ucraina e in particolare tutti gli studenti ucraini, in questo momento di grande crisi e di profondo dolore della popolazione ucraina. Insieme per dire NO alla guerra.

Oggi  domenica 27 febbraio  a partire dalle ore 18:00 marcia per la pace, “per dire NO alla guerra, per chiedere che la comunità internazionale faccia tutto il possibile per far tacere le armi”.

Così la sindaca di Pontassieve Monica Marini: “Dai territori si stanno levando voci di protesta contro l’offensiva russa in Ucraina, manifestazioni di solidarietà con le popolazioni colpite e per rivendicare il diritto alla Pace tra i popoli. L’adesione e il sostegno a queste manifestazioni da parte delle Istituzioni democratiche non solo sono giusti, ma necessari, perché non c’è democrazia laddove al dialogo si sostituisce la violenza. Mi auguro che nelle prossime ore siano sempre di più le adesioni e invito le cittadine e i cittadini della Valdisieve a partecipare alla manifestazione di domenica.

Il ritrovo è fissato alle ore 18.00 a Pontassieve ai Giardini delle Montagnole. Da lì il corteo andrà in direzione San Francesco di Pelago, per poi attraversare il Ponte Mediceo e concludersi a Pontassieve in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Comune.