Venerdì 12 maggio, alcune classi del Cpia 2 ‘Miriam Makeba‘, sede associata di Borgo San Lorenzo, al termine del loro percorso di studio
della lingua italiana – livello A1, si sono recate a Firenze per una Caccia al Tesoro all’interno del Mercato Centrale accompagnate dalle insegnanti Elena Piani e Alice Mazzeschi.
Gli studenti, divisi in piccoli gruppi, hanno avuto l’occasione di mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso attraverso diverse prove di interazione con i negozianti del mercato. L’obiettivo era quello di ottenere informazioni su prodotti, prezzi e offerte.
Le classi hanno portato a termine il compito con grande spirito di squadra e una giusta dose di competitività, che ha aiutato tutti a mettere in campo molteplici strumenti comunicativi e relazionali. Alla fine dell’attività, la squadra vincitrice si è aggiudicata un “tesoro” di dolciumi tipici da portare a casa.
Durante il rientro, gli studenti si sono ritrovati coinvolti in una forte grandinata ma, nonostante il maltempo, sono tornati a casa felici e soddisfatti della loro impresa!