Home Notizie dall'Istituto Festival d’Europa 2022. Dal 5 al 12 maggio a Firenze tutti gli...

Festival d’Europa 2022. Dal 5 al 12 maggio a Firenze tutti gli eventi per i 35 anni di Erasmus+

340

Dal 5 al 12 maggio Firenze torna il Festival d’Europa 2022 con un programma diffuso di eventi che si svolgeranno in vari luoghi della città. Conferenze, appuntamenti istituzionali, momenti di approfondimento e di confronto e performance per valorizzare la partecipazione attiva e democratica e conoscere meglio le molte opportunità offerte dal programma Erasmus+, simbolo dell’Unione Europea di cui verranno celebrati i 35 anni di attività.

Il Festival, promosso dal Comune di Firenze  in collaborazione con Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, INDIRE, Istituto Universitario Europeo, Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, promuove l’incontro e la riflessione sull’Europa, sui suoi cittadini e sul suo futuro, la comunicazione dei valori e delle politiche dell’Unione Europea.

Tra i tanti eventi nell’ambito del Festival il concerto “L’Europa si fa musica. Buon Compleanno Erasmus!”

Martedì 10 maggio ore 21 al Teatro Verdi di Firenze si tertrà il concerto dell’Orchestra Erasmus. Cinquanta giovani musicisti provenienti da conservatori e istituti musicali italiani, in Erasmus in Italia o con un’esperienza Erasmus vissuta o in programma a breve, si esibiranno al Teatro Verdi (via Ghibellina, 99) in un concerto gratuito dedicato ai 35 anni del programma.