Home Notizie dall'Istituto Bagno a Ripoli NOVITÀ: CORSI DI STORIA DELL’ARTE

NOVITÀ: CORSI DI STORIA DELL’ARTE

1103

A Pontassieve e Bagno a Ripoli corsi di storia dell’arte in orario mattina/pomeriggio/sera con visite guidate ed uscite didattiche.

Le lezioni, aperte a tutti, si articolano su due temi, allo scopo di approfondire la realtà culturale ed economica del nostro territorio:

– L’evoluzione del costume e della moda nel corso dei secoli, con visite guidate (Museo Salvatore Ferragamo, Museo della Moda e del Costume a Palazzo Pitti, ecc.), visione di film storici, documentari ed esercitazioni.

– I giardini e le ville medicee della provincia di Firenze, con uscite didattiche (Giardino Boboli, Parco della Villa di Castello e della Petraia, ecc.), proiezione di filmati e attività laboratoriali.

Gli incontri, di 2 ore a settimana, saranno svolti la mattina, pomeriggio o sera, a seconda delle esigenze degli interessati, e si svolgeranno nell’arco di tempo compreso tra novembre 2021 e maggio 2022 per un totale di 30-40 ore circa

Le lezioni si terranno, secondo richiesta, nel plesso della scuola “Francesco Redi” in via di Belmonte 40 a Bagno a Ripoli (zona Ponte a Ema, facilmente raggiungibile con gli autobus 31 e 32) oppure a Pontassieve, in via di Rosano 16/A.

Il costo per ogni corso è di 60 euro.

Per informazioni e iscrizioni contattare: 055 6465087 – bagnoaripoli.cpiafirenze@gmail.com 055 8313627 – fimm59000n@istruzione.it oppure compilare il modulo alla pagina: https://cpia2firenze.itiscrizioni-ai-corsi-del-cpia-2-firenze/