Home Circolari ATA Sciopero per l’intera giornata di giovedì 6 maggio 2021

Sciopero per l’intera giornata di giovedì 6 maggio 2021

732

Sciopero per l’intera giornata di giovedì 6 maggio 2021 indetto dalle sigle sindacali: COBAS SCUOLA SARDEGNA – USB P.I. SCUOLA – UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA’ e solo per la scuola primaria indetto dalle sigle sindacali: COBAS – COMITATO DI BASE DELLA SCUOLA – SINDACATO GENERALE DI BASE SGB. Comunicazione alle famiglie come indicato dall’art. 3, comma 4, dell’accordo ARAN.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

A) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

  •   COBAS SCUOLA SARDEGNA – USB P.I. SCUOLA – UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA’: lo sciopero si svolgerà il giorno 6 maggio 2021 e ss. per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente, educativo e ATA, in servizio nell’istituto.
  •   Solo per la scuola primaria, sono stati proclamati per la medesima giornata i seguenti scioperi: COBAS – Comitati di base della scuola: sciopero nazionale dell’intera giornata del 6 maggio 2021 per il personale docente, educativo e ATA della scuola primaria; Sindacato Generale di Base SGB: sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, per le attività di SOMMINISTRAZIONE dei test e per tutte le ulteriori attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il 6 maggio 2021. Inoltre, sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di CORREZIONE E TABULAZIONE delle prove di cui al punto precedente a partire dal 6 maggio 2021 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica. B) MOTIVAZIONI Le motivazioni poste alla base della vertenza sono esplicitate nei seguenti link: http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/150- 13042021-0900333.pdf http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/150- 13042021-0900333.pdf

C) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’Aran per il triennio 2019-2021 è la seguente

COBAS 1,62% UBS 0,63% UNICOBAS 0,27%

D) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in

in oggetto non hanno ottenuto voti

E) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente anno scolastico e dell’anno scolastico precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

2020/21 non ci sono precedenti

2019/20 non ci sono precedenti
F) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.